Riparte Woman in Power e si allarga al mondo charity

Legnanonews 09/03/2014

(v.a) – “Grandi donne crescono”. E’ questo il claim creato da Laura Deffendi per Women in Power 2014. 

Schermata 03-2456724 alle 11_37_40La sesta edizione del concorso ideato dalla storica concessionaria Fratelli Cozzi,  è stata presentata venerdì mattina nel corso di una conferenza stampa atipica, tenutasi nello studio radiofonico di Ok Radio a Tecnocity,

Confermato il format tradizionale che vuole  porre i riflettori sulle eccellenze delle donne. Raccontate attraverso l’impegno, l’intelligenza e la passione profusi in campo lavorativo, sociale e familiare, le Wip (Woman In Power) diventeranno anche quest’anno testimonial d’eccezione guidando, per una settimana, auto in grado di rappresentare eleganza, dinamicità e carattere, dimostrando quanta strada deve fare ogni donna per coniugare i molteplici ruoli che rappresenta.

Quest’anno ci sarà però una novità: lo staff di Wip ha infatti deciso di allargare l’iniziativa al mondo Charity, che verrà sostenuto anche grazie agli sponsor. Non poteva infatti mancare l’attenzione alle donne in difficoltà: «Wip – ha confermato Elisabetta Cozzi, della Concessionaria e anima del concorso  – andrà così a sostenere associazioni nazionali e del territorio, sia economicamente, che diffondendo il loro messaggio al tutta la community».

E’ stato quindi chiesto a Francesca Raimondi, assessore alla cultura del Comune di Legnano, di segnalare un’associazione del territorio identificata nella “Cif” (Centro Italiano Femminile). Alla trasmissione era presente Graziella Zambello: «Con la nostra associazione – ha detto – cerchiamo di   rendere le donne consapevoli attraverso iniziative, convegni e incontri in modo da  raggiungere una democrazia paritaria ponendo l’importanza sull’educazione e la cultura. Non siamo psicologhe ma abbiamo 8 avvocati che ci aiutano. A tutte le donne ricordiamo che “Più siamo e più cose facciamo”». L’associazione è attiva anche nell’insegnamento della lingua italiana.

Ha parlato in video conferenza anche Licia Casamassima per Coopi, realtà che si occupa di cooperazione internazionale in Paesi africani e nel Centro America Sierra Leone: «Diamo alle donne la possibilità di partecipare alla vita politica, sociale e culturale del loro Paese», ha spiegato la donna

Nella puntata di venerdì è stata invitata a portare la propria testimonianza, Maria Vittoria Loaldi, addetta stampa dell’dell’assessorato Istruzione ed edilizia scolastica della Provincia di Milano, eletta Woman in Power 2013.

(Valeria Arini)