Rugby Femminile: un cappotto fuori stagione!

Rugby Femminile: un cappotto fuori stagione!
21-0 risultato netto per le la sezione femminile del Rugby Parabiago, che si aggiudica la Coppa Italia Seniores femminile al termine di una due giorni rugbistica ricca di emozioni.

650 atlete provenienti da tutta Italia hanno colorato gli impianti San Michele di Calvisano (BS), sotto lo sguardo di oltre 3000 spettatori che non hanno risparmiato voce ed emozioni per sostenere le atlete in campo.

Oltre 40 le squadre impegnate nel weekend per la chiusura della stagione e l’assegnazione dello Scudetto numero 34, vinto dal Rugby Colorno con un punteggio di 29-20, contro le campionesse d’Italia in carica della Valsugana.

Entusiasmo per il Rugby Parabiago che ha conquistato la Coppa Italia Seniores Femminile, con il risultato netto di 21-0 contro il Montebelluna. Un risultato straordinario per le ragazze del rugby parabiaghese che aggiunge al successo sportivo, quello morale. Da quest’anno, questo trofeo è dedicato a Rebecca Braglia, giovane rugbista scomparsa il mese scorso. E’ stato proprio il padre Giuliano Braglia a consegnare il trofeo: un passaggio di testimone alle rugbiste di oggi e di domani, perché il rugby non dimentichi il nome della figlia, continuando a far vivere la passione per questo sport che Rebecca amava moltissimo.

“E’ il premio a tanti sacrifici e obiettivi che ci siamo posti all’inizio di questa avventura – ha dichiarato il coach Andrea Mercandalli – Vorrei dedicare questo traguardo a tutte le giocatrici, quelle attuali e a quelle che hanno fatto parte del gruppo sin dalla fondazione. Dovevano vincere 6 partite, e le hanno vinte tutte e sei, quasi tutte in modo netto. Sono state attente e concentrate e hanno ascoltato i nostri consigli”.

Il Coach Mercandalli non ha voluto dimenticare Pietro Dallù (ndr Presidente Onorario Rugby Parabiago) “perché ci ha sempre seguito da vicino ed era sempre presente alle finali”. Con voce orgogliosa e ancora emozionata ha raccontato: “Oggi le ragazze hanno scritto una pagina di storia per la società e una pagina della loro storia vita che rimarrà indelebile per sempre. La parte più toccante è stata la premiazione da parte del papà di Rebecca”.