Non avere paura di sognare cose grandi

Sono passati quattro anni da quando sono entrata nel mondo Woman In Power. Ho conosciuto tantissime donne, ho parlato con loro. Alcune mi conoscono da quando ero bambina, eppure continuo ad aprire scrigni nascosti di pensieri sublimi.

Oggi ho avuto la possibilità di avere ospite nella mia trasmissione radiofonica Carmen Galli, incredibilmente ferma per un’ora, una rarità per chi la conosce e sa che è in costante moto perpetuo per portare avanti i suoi innumerevoli progetti. Vi basterà digitare il suo nome su un motore di ricerca per scoprire quanto ha fatto e continua a fare ogni giorno.

Per ora voglio lasciarvi le parole che mi hanno colpito, parole che vengono da una donna estremamente concreta, che parla di ciò che vive ogni giorno sulla sua pelle.

La speranza è la memoria del futuro, ciò che speriamo oggi attinge dal nostro passato, le cose accadute non sono cancellate, ma rinascono e danno quotidianamente una forza… ogni tanto mi trovo a dire “cavolo se fossi più forte”, ci vuole grinta. Nessuno si può permettere di farci rinunciare all’idea di un mondo più giusto e più umano. In questo momento dobbiamo operare e seminare non solo idee ma concretizzare queste idee, con tanta forza. A me sembra che ci sia anche molto più spazio,  in questa eterna confusione, di quanto crediamo per accogliere, donare e sperare. 

… Non abbiate paura di sognare cose grandi (Papa Francesco)