Serata Woman in Power: “Maternità e Lavoro”

Legnanonews 16 ottobre 2014

 

Riceviamo e pubblichiamo l’invito di Woman in Power alla serara “Womenomics” in programma giovedì 23 ottobre dalle 20 nella Concessionaria dei Fratelli Cozzi a Legnano in viale Pietro Toselli 46.


Onorati dalla presenza di Francesca Panzarin, colei che ha portato in Italia la teoria economica WOMENOMICS e che continua a creare innovazione nel concetto di conciliazione lavoro e famiglia, vi invitiamo alla nostra serata aperta a DONNE e UOMINI, per approfondire insieme temi importanti come: WOMENOMICS, COWORKING, MATERNITA’ E LAVORO

Partiremo dall’assunto che “le donne nel mondo del lavoro non costituiscono solo un problema etico, ma anche una necessità economica” e cercheremo di comprendere meglio il significato di WOMENOMICS, portando esempi concreti di esperienze che non solo hanno coniugato il ruolo di donna (madre) con le esigenze lavorative, ma hanno creato valore economico aggiunto a realtà esistenti e a nuove iniziative imprenditoriali.

Durante il nostro talk, scatteremo una fotografia della realtà economica e amministrativa legata al nostro territorio, condividendo problematiche e politiche adottate e coinvolgendo nell’approfondimento le amministrazioni locali, i rappresentanti delle istituzioni e del mondo scolastico.

Woman In Power è una realtà cresciuta negli anni: nata da un progetto di marketing, ha saputo diventare una community, una rete di Donne e Aziende di valore legate al territorio, ma anche una agorà dove i diversi punti di vista (aziendali, personali, amministrativi e istituzionali), hanno potuto conoscersi e confrontarsi in modo positivo e propositivo.

Il progetto WIP è stato ideato dalla storica concessionaria F.lli Cozzi e promosso da Royal Time, ha dato vita ad un nuovo modo per fare comunicazione e promozione, mettendo a disposizione delle Woman In Power auto esclusive, di carattere, capaci di rappresentare al meglio il messaggio che il progetto WIP vuole portare nella vita di ogni giorno, lungo le strade che condividiamo. Caratteristiche fondanti del progetto Woman In Power, sono la dinamicità, la crescita e l’innovazione, per questo ogni anno, pur preservando il format originario, il calendario WIP si arricchisce di eventi e iniziative capaci di rispecchiare sempre più il fermento del mondo femminile. “Charity” è la novità 2014, un sostegno concreto da donna a donna.

PROGRAMMA:
ore 19.30  accoglienza ospiti ed accreditamento stampa
ore 20.00  cocktail di benvenuto con Enaip Busto Arsizio & watch the video Wip 2014
ore 20.30  Introduzione Elisabetta Cozzi progetto Wip 2014
ore 20.35  Francesca Panzarin e la Womenomics, Piano C, Maam, valoreD
ore 21.30  Le donne nelle scuole: presenze e risultati
ore 22.00  Le donne nelle amministrazioni comunali e nelle istituzioni: il nostro territorio
ore 22.20  Talk con ospiti e stampa
ore 22.35  Intervento Enrico Cavallini Presidente Rotary Varedo e del Seveso “Donna Soggetto”
ore 22.40  Woman in Power Charity edition con Coopi e Cif Legnano
ore 22.50  Conclusione, caffè dolcetti della buona notte con Enaip Busto Arsizio