L’Europa è per le Donne

Foto scattata durante l'incontro con Simone Ovart a Torino, presso la sede UN Woman

Le donne sono sotto-rappresentate nelle posizioni decisionali in tutto il mondo. Tuttavia, l’uguaglianza di genere e la diversità sono leve essenziali per lo sviluppo e la crescita delle organizzazioni e delle istituzioni, e motore di crescita economica. Questo workshop propone un confronto sui benefici associati alla rimozione degli ostacoli che ancora impediscono alle donne di raggiungere le posizioni apicali. I benefici investono la sfera giuridica e quella dell’efficienza economica, che saranno illustrate da accademici e discusse da rappresentanti ai vertici delle istituzioni nel pubblico e nel privato.

 

“I benefici dell’Empowerment economico femminile”

Si terrà domani, venerdì 24 marzo, presso Ufficio d’Informazione del Parlamento Europeo a Milano, Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 59, un importante momento di incontro e approfondimento dedicato all’Empowerment Economico Femminile, e Woman In Power non può mancare.

La conferenza, organizzata dal Comitato Nazionale Italiano UN Women, con il coordinamento di Paola Profeta dell’Università Bocconi , verterà sull’ empowerment delle donne tra diritti e risultati economici, con una tavola rotonda che coinvolgerà pubblico e privati.

 

Dopo un saluto introduttivo di Simone Ovart – Presidente Comitato Nazionale Italiano, UN Women, si alterneranno gli interventi di Stefania Leone – Università degli Studi di Milano; “Empowerment delle donne:  aspetti giuridici”, Paola Profeta – Università Bocconi; “Empowerment delle donne: aspetti economici”, Giuliana Bensa – Presidente Consiglio di Indirizzo, Azienda pubblica “Golgi Redaelli”, Paola Poli – Presidente Donne Dirigenti ALDAI, Odile Robotti – Country Lead 30% Club Italia.  Modererà l’incontro Danda Santini – Direttrice ELLE Itali, mentre le conclusioni saranno affidate a Elsa Fornero – Università di Torino, ex Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, con delega alle Pari Opportunità.