Legnano piange una grande Donna

Cara Rita. Sei stata un vero esempio di Woman In Power
Donna attiva, entusiasta, dedita agli altri. In molti avevano segnalato la tua candidatura come WIP e per noi è stato un onore averti nella nostra community
.
Grazie per quanto ci hai donato, il tuo esempio sarà per sempre con noi.
Elisabetta e lo staff WIP

1610_lions

Un giorno triste per Legnano e per Woman In Power per la notizia della scomparsa di Rita Saredi, una Donna che abbiamo fortemente voluto nella nostra community per il suo straordinario lavoro , impegno sociale e politico.

Rita è stata protagonista del nostro territorio come consigliere comunale dal 26 maggio 2002 al 26 maggio 2007, fino alla nuova elezione nel giugno 2007, carica da cui si è poi dimessa nel luglio 2007 per assumere quella di presidente della Fondazione Sant’Erasmo. Dal 2009 al 2012 è stata Presidente della Fondazione Ticino Olona, coniugando le sue capacità politiche e managerali con il mondo no profit.

Prima esponente femminile del mondo contradaiolo, eletta nel 1995 come gran priore di contrada per la contrada di Sant’Ambrogio oggi stretta alla famiglia Roveda e al figlio Massimiliano, Capitano di contrada dal 2011 al 2014.

I funerali avranno luogo sabato 1 Agosto alle ore 15,00 presso la Basilica di San Magno nel cuore di Legnano dove in molti saranno presenti per l’ultimo saluto alla cara Rita. Anche il sindaco Alberto Centinaio e l’Amministrazione comunale hanno diramato un comunicato per omaggiare una grande legnanese:

«Il Sindaco Alberto Centinaio e l’intera Amministrazione comunale partecipano con profondo cordoglio al dolore della famiglia per la prematura scomparsa di Rita Saredi. Se n’è andata una donna che ha profuso tempo ed energie in vari ambiti della vita politica e sociale della nostra città. Di lei vogliamo soltanto ricordare l’impegno come Consigliere comunale, il lavoro svolto come Presidente della Fondazione Ticino Olona e della Fondazione Sant’Erasmo. Fu anche la prima donna ad indossare il mantello di Gran Priore all’interno di una contrada, quella di Sant’Ambrogio. Sempre affabile, entusiasta e collaborativa, lascia un segno significativo nella storia legnanese degli ultimi anni».

Rassegna Stampa.

Ok Notizie

Assesempione

Il Giorno

Legnanonews

Libero.it