Eleggi una WIP: Francesca Panzarin

il mio contributo a favore di un cambiamento culturale che veda le donne sempre più

presenti e protagoniste nel mondo, partendo dalla politica e dal lavoro.

Abbiamo conosciuto Francesca qualche anno fa, quando abbiamo voluto portare anche nella realtà Legnanese il messaggio della Womenomics. L’abbiamo incontrata ed è stato chiaro sin da subito che doveva essere una nostra WOMAN IN POWER.

Insieme a Sabrina Bianchi, Francesca ha parlato di valori fondamentali per il processo culturale ed economico, dove l’abbattimento del gender gap deve essere una priorità assoluta, non solo per le donne, ma per tutta la società civile. Francesca, un pezzo importante del nostro puzzle, alla quale facciamo tanti auguri, perchè il suo impegno possa essere premiato.

Qualche settimana fa Umberto Ambrosoli mi ha chiamato proponendomi di entrare nella lista civica di Beppe Sala per rappresentare il tema donne/lavoro.
Dopo l’esperienza delle elezioni regionali del 2013, ho deciso di accettare di nuovo la sfida per quella ostinazione civile di cui Ambrosoli parla nel suo ultimo libro: “la responsabilità di essere cittadini attivi in un’epoca, come quella che viviamo, di straordinari e affascinanti cambiamenti“. 

Mi piace pensare a questa campagna elettorale come l’ennesima occasione per portare avanti il mio impegno iniziato nel 2008 con Womenomics e continuato nel 2012 con Piano C: il mio contributo a favore di un cambiamento culturale che veda le donne sempre più presenti e protagoniste nel mondo, partendo dalla politica e dal lavoro.
In modo che, 
quando le bambine di oggi diventeranno donne, sia per loro normale vedere un Presidente della Repubblica donna o ricevere un avanzamento di carriera anche se stanno aspettando un bambino.

Francesca Panzarin