Anna Prandoni on board

#wiponboard

Cambio della guardia a bordo della nostra WIPCAR!

Marina Macchi lascia il testimone ad

Anna Prandoni

 

Qui troviamo la nostra Anna con Gualtiero Marchesi per la presentazione dei  corsi presso la sua Prestigiosa Accademia, dove Anna è direttore.

Gualtiero Marchesi, con il tempismo dei vecchi ragazzi, di chi ha fiato da vendere, dà vita invia Bonvesin de la Riva numero 5 alla sua Accademia.Un luogo di studio, di apprendimento e di sperimentazione dove formare i cuochi e divulgarei principi di una sana alimentazione, dove la cucina e l’arte, in tutte le sue manifestazioni,dalla musica alla scultura, alla pittura, all’architettura, al teatro… possano contribuire alladefinizione del buono e del bello, coinvolgendo sia gli adulti sia i bambini.In particolare, l’Accademia offre ai cuochi, che conoscono già i fondamentali e desideranoaffinare le proprie competenze, mettendosi in gioco al di là della semplice bravura, la possibilità di intraprendere un percorso dove accanto al modo di cucinare si intravede anche il senso della cucina.

Wiki dice di Anna:

Anna Prandoni (Busto Arsizio, 20 ottobre1975) è una scrittrice e giornalistaitaliana.

Frequenta il Liceo Classico Crespi della città natale. Si iscrive a scienze politiche nel 1993 presso l’Università Statale di Milano.

Inizia a pubblicare libri (prevalentemente manualistica) e la passione per la scrittura e quella per la cucina poi la porteranno ad avere al proprio attivo oggi più di 50 titoli ed ad essere tradotta in francese, inglese e spagnolo.

Nel maggio del 2000 inizia a lavorare presso la società IPCA legata alla rivista La Cucina Italiana, rivista di cucina nata nel 1929, è ricopre il ruolo di direttore de La Scuola de La Cucina Italiana, di direttore editoriale de La Cucina Italiana Web. Nel 2011 crea Milano Secrets, un nuovo progetto editoriale che si affianca a quello de L’écrit Nel marzo del 2012 diventa Brand Director de La Cucina Italiana.

Nel marzo del 2013 assume l’incarico di direttore de La Cucina Italiana; l’anno seguente assume la carica di direttore esecutivo, in conseguenza del cambio di editore (da Quadratum a Condè Nast).[1] Nell’aprile 2015 cessa la collaborazione con l’editore americano.[2]

Nel maggio 2014 è nominata ambasciatrice di WE-Women for Expo[3], una iniziativa di EXPO 2015 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori che tratta di nutrimento mettendo al centro la cultura femminile.[4]