WIP 2014

VINCE LA 6° EDIZIONE DI WOMAN IN POWER, CHARITY EDITION, GERMANA RE
PUBBLICHIAMO IL SUO PROFILO PER CONOSCERLA MEGLIO:

Diplomata all’Istituto magistrale nel 1986,  laureata in scienze dell’educazione nel 2010 e in pedagogia nel 2014, sono insegnate di scuola primaria dal 1990 e coordinatrice presso la Scuola dell’Infanzia e primaria Madre G. Comensoli di San Vittore Olona. Il mio lavoro è un sogno che si è realizzato: stare con i bambini, vederli crescere e, da quando sono coordinatrice, posso vivere ogni momento della giornata insieme a loro, incontrare i genitori e confrontarmi per crescere insieme. Ogni giorno ho al mio fianco un team di collaboratori “giovani” di idee, energie e vitalità. Il mio lavoro è la mia passione e bambini sono la spinta che ogni giorno mi spinge a lavorare a testa alta.

redim.phpSono volontaria in Croce Rossa presso la Sede di Legnano. Mi sono avvicinata al volontariato con l’idea di prepararmi a soccorrere i miei alunni, poi la passione è cresciuta. Così i giorni festivi, sono condivisi, da 25 anni, con la squadra 9 e 10. Il volontariato è un’esperienza unica che mi fa toccare con mano situazioni difficili e che mi aiuta a non dimenticare di ringraziare per le fortune che ho. E poi in Croce Rossa ho conosciuto Massimo, mio marito, che è tutt’ora volontario.

Quello che non dimentico mai è di fare ogni cosa con il sorriso: con il sorriso inizia meglio la giornata, si affrontano meglio i problemi e questa è una lezione che ho imparato dai bambini, dai loro sorrisi innocenti, che non nascondo altre intenzioni.

Quali sono le mie passioni?
Amo viaggiare in moto insieme a mio marito e in passato ho partecipato  a diversi campionati italiani di atletica leggera come mezzofondista. E poi …  amo nuotare! Insomma a piedi, su due o quattro ruote, con o senza lampeggiante e sirena, sono sempre in movimento e dopo questa vittoria, state ancora più attenti, c’è una WIP a bordo!

A GERMANA LE NOSTRE PIU’ SINCERE CONGRATULAZIONI, SIAMO CERTI CHE DEL SUO IMPEGNO PER TESTIMONIARE AL MEGLIO LA MISSION DI WOMAN IN POWER: “VALORE ALLE DONNE DI VALORE”… CON UN BEL SORRISO.

UN GRAZIE A GAIA MORONI, SECONDA CLASSIFICATA, A LICIA CASAMASSIMA GIUNTA SUL TERZO GRADINO DEL PODIO E A MARIA RITA SCARCELLA, PREMIO SPECIALE “JO MARCH”.

gaia_moroni2^ classificata
Nome: Gaia
Cognome: Moroni
Professione: studente facoltà di economia, praticante presso studio commercialista.
Interessi: ama i viaggi, le moto e la moda.
Il mio motto è: Chi si ferma è perduto
Se fossi un auto sarei: un fuori strada, per affrontare tante avventura

licia_casamassima3^ classificata
Nome: Licia
Cognome: Casamassima
Compleanno: 14 dicembre
Professione: dalla finanza (gestore di fondi paesi emergenti) al non profit (corporate and foundation partnership manager per COOPI), guidata da un’ unica passione: le diverse culture del mondo, ognuna con la propria ricchezza e l’ idea che possa esistere un mondo migliore, in pace, più equo, capace di fornire libere opportunità, qualunque esse siano, ovunque, per chiunque.
Interessi: viaggi, libri, musica, teatro, trekking
Il mio motto è: “Bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi e con la faccia verso il cielo, viaggi avventurosi pensa se la gente, invece del potere, pensasse all’amicizia come modo per godere E come capi indiani, magia, si fuma per la pace ma… tu mi dirai “Poesia, non si mangia con la poesia!!” cit. BandaBardò “Sogni Grandiosi”
Se fossi un auto sarei: un auto elettrica, semplice e funzionale, in grado di portarmi ovunque in città senza limiti di zona e parcheggio, ideale per la mia frenetica vita di mamma, moglie, lavoratrice, figlia, sorella, amica…

maria_rita_scarcellaPremio speciale Jo March
Nome: Maria Rita
Cognome : Scarcella
Compleanno: 06 Settembre
Professione:  Psicologa
Interessi: tanti e diversi, forse troppi e non basta mai il tempo per approfondirli e dedicarsi ad essi.
Sicuramente il più grande è il mio lavoro, e mi ritengo molto fortunata di poterlo affermare.
Il mio motto è’: Panta Rei: Tutto Scorre.
Nella vita le occasioni si presentano una sola volta: occorre saperle afferrare al volo!
Se fossi un’auto sarei: Una smart: agilie e pratica, non passa inosservata! Alla guida hai la visuale come fossi sul più importante dei fuoristrada, ma quando cerchi parcheggio fai più in fretta che se fossi in motorino…

Guarda il video della 6^ edizione