Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.womaninpower.it/home/we/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837
Seleziona una pagina

In agenda

Il rispetto dà felicità

da | Set 3, 2018 | 2018, HOME, In agenda | 0 commenti


Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti; che tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono dotati dal loro Creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la ricerca della Felicità

Ritorna l’appuntamento con il Tempo delle Donne, l’appuntamento al quale ormai ci siamo abituate da qualche anno e che ci aiuta a ripartire con nuove idee e spunti di riflessione dopo la pausa estiva.

Il Tempo delle Donne, organizzato da La 27ora, blog del Corriere della Sera diretto da Barbara Stefanelli, Vicedirettrice vicario del Corriere della Sera, torna con un tema quasi rivoluzionario: la felicità.

E’ stata un’estate particolarmente drammatica, funestata dal crollo di Genova e dalla tragedia del Pollino e parlare di felicità sembra davvero qualcosa di inopportuno. Eppure. Mi sono chiesta cosa può dare davvero la felicità e mi sono convinta che una delle poche risposte possibili sia il Rispetto.

Se imparassimo il rispetto delle piccole e delle grandi cose, il rispetto delle regole e delle leggi, il rispetto delle responsabilità e di noi stessi, il rispetto delle vittime, forse potremo anelare a quel valore fondante (almeno per gli americani) della ricerca della felicità.

La tre giorni milanese non risolverà le grandi incognite che il nostro Paese sta affrontando, ma è un importante momento di riflessione su noi stessi e sulla società della quale dobbiamo imparare a essere protagonisti e non meri osservatori da tastiera.

Ricercare la felicità incontrando altre persone in luoghi di cultura: una piccola grande rivoluzione alla quale non mancare.

Ecco il programma

tddhp