Seleziona una pagina

Insieme, appassionati…sembra la didascalia di una storia d’amore. E in fondo lo è. Un amore forte, libero, arrabbiato, idealista, allargato…concreto. Woman In Power è una storia d’amore che parte dalla passione per ciò che si è e si fa, semplice… e così complicato. Ma andiamo per ordine, ripercorrendo le tappe fondamentali di questi 10 anni.

Non abbiamo dovuto andare lontano per scoprire e valorizzare donne straordinarie, ma è stato necessario allargare lo sguardo, non fermarci a titoli e apparenze. Abbiamo osservato, incontrato e conosciuto storie di ordinaria passione e abbiamo deciso che loro dovevano essere le nostre testimonial per andare oltre lo stereotipo,  partendo da quello più vicino a noi: “Donne e motori”, che da queste parti si coniuga con “gioie e basta!”

Ci siamo divertiti, abbiamo creato un movimento capace di coinvolgere donne, aziende, istituzioni. L’inclusione nel calendario delle iniziative organizzate dalla Città di Legnano in occasione dell’ #8marzo, è stata l’ultima conferma, in ordine di data, che il messaggio che Woman In Power promuove, sta iniziando ad arrivare. Ma non possiamo fermarci ora.

evento12marzo_orizzontale-1A 10 anni di distanza vorremmo che questo progetto diventi sempre più inclusivo della figura maschile, perché non si può prescindere gli uni dagli altri, “tutti noi siamo chiamati a essere testimoni della cultura dell’equilibrio, perché non vogliamo urlare da sole i diritti delle donne, vogliamo parlare insieme del futuro e lo vogliamo fare Appassionati… Insieme” come ha ricordato Elisabetta Cozzi, durante la serata organizzata al Museo Fratelli Cozzi, con la straordinaria partecipazione di Filomena Pucci e Niccolò Branca 

“WIP… appassionati da 10 anni”