Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.womaninpower.it/home/we/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837
Seleziona una pagina

Trenta leader mondiali si riuniscono per condividere soluzioni innovative su come raggiungere l’uguaglianza di genere come parte del movimento UN Women HeForShe.

Trenta leader mondiali hanno presentato le loro soluzioni innovative per l’uguaglianza di genere come parte del movimento UN Women HeForShe. Affrontare questioni critiche e cambiare il corso delle leadership aziendali e il futuro delle prossime generazioni sono pratiche che danno la possibilità di vedere la parità di genere raggiunta entro il corso della nostra vita.

I campioni di HeForShe IMPACT, rappresentati da 10 capi di stato, 10 CEO internazionali e 10 presidenti universitari, si sono riuniti per condividere con il resto mondo gli ostacoli principali che hanno affrontato nel loro percorso, nonché le pratiche innovative da loro sperimentate. Per esempio, Arthur Peter Mutharika, presidente del Malawi, ha condiviso la storia di come il suo paese abbia sconfitto definitivamente i matrimoni precoci, consentendo a più di 1500 ragazze di dedicarsi all’istruzione. Secondo le sue parole, “il movimento HeForShe offre un’opportunità per la socializzazione di uomini e ragazzi al fine di sostenere e promuovere l’empowerment di donne e ragazze.” Paul Boyle, presidente dell’Università di Leicester (Regno Unito) ha condotto una dinamica conversazione su come gli studenti stessi stiano concependo soluzioni per affrontare la violenza di genere nei loro campus. A suo parere, “gli investimenti nello sviluppo di un staff al femminile comporteranno una trasformazione nella composizione dei leader universitari nel prossimo decennio “. Tra in nuovi arrivati, anche il professor Paul Wainaina, rappresentante dell’Università di Kenyatta, si impegna a raggiungere una leadership equilibrata tra i sessi, inserendo l’uguaglianza di genere nel DNA stesso dell’istituzione.

“Come leader nei loro campi, questi campioni hanno la chiave per infrangere le norme e fare progressi rivoluzionari per donne e uomini. Il rapporto IMPACT 10x10x10 mostra quindi le strategie, gli ostacoli e i successi, in modo che altri possano adattarsi di conseguenza,” ha detto Phumzile Mlambo-Ngcuka, Direttore Esecutivo di UN Women.