Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.womaninpower.it/home/we/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837
Seleziona una pagina

Ed eccomi con un articolo fresco, per chiudere con un sorriso questa torrida settimana di luglio. Forse avrà ragione Tina Turner, “non abbiamo bisogno di un altro eroe”, ma di una nuova eroina?

Pare che i tempi siano ormai maturi nella testosteronica casa Marvel, per dare il benvenuto a un nuovo personaggio. Dismesse (forse) le mise sexy a favore delle armature ci prepariamo a dare il benvenuto a IronWoman

Tony Stark, alias Ironmanlascerà  presto armatura e bagagli alla nuovissima Rori Williams una scienziata geniale, destinata a diventare Iron Woman . Un tentantativo non nuovo, dopo l’apparizione lo scorso anno di  Jane Foster nei panni di Thor.

Insomma, in attesa di abbattere il gendergap tra i comuni mortali, possiamo festeggiare l’arrivo di nuove icone femminili nel board dei supereroi. Vittoria di Pirro oserei dire, stando allo standard grafico di impossibile perfezione, dove l’immaginario è ancora prettamente maschile (ndr la serie Invincible Iron Man è scritta da Bendis e disegnata dall’artista italiano Stefano Caselli). Mi sorge spontanea una domanda, ma se a disegnare il celebre fumetto fosse una donna, che sembianze avrebbe la super eroina?

Care WIP, sbizzarrite la fantasie e raccontantatemi come disegnereste la vostra Ironwoman…